Lastre di zinco, rame e linoleum più utensili o strumenti di loro incisione, per poi così fare la stampa calcografica.

 

 

Lastre di zinco.

 

Abbiamo anche lastre in rame e linoleum, utensili e strumenti per incisione, strumenti per la stampa calcografica. Presso il nostro colorificio ad Albino, in provincia di Bergamo potrai trovare lastre professionali delle migliori marche e per tutte le tasche, scegliendo il materiale che più si presta alle tue incisioni, sia per professionisti che per realizzazioni hobbistiche.

Sono varie le tecniche di produzione di stampe ricavate da una matrice che può essere di legno (xilografia) o di rame (acquaforte) o di zinco. Le matrici vengono preparate incidendovi l’immagine con delle punte di acciaio oppure con degli appositi acidi. Nel caso della litografia (in cui si utilizzano matrici in pietra) invece la matrice viene prima preparata con un disegno eseguito a matita, a penna o con un pennello.

I marchi e/o le ditte da noi rivenduti

EERRE azienda italiana nata nel 1969. Produttrice di utensili per: l’incisione di lastre per la stampa d’arte, la scultura della pietra, la lavorazione e modellatura delle crete, l’intaglio del linoleum, l’intaglio del legno, il restauro e la pittura artistica.

RGM art Srl. Azienda italiana nata nel 1961. Produzione specializzata in: spatole in acciaio per la pittura nelle belle arti, utensili e strumenti per l’incisione di lastre per la stampa d’arte, utensili per il restauro, la scultura, il modellaggio, l’intaglio e per il mosaico.
P.S.
Nel sito web di questa azienda fare riferimento e cliccare CATALOGO e poi INCISIONE